SíAmo Alessandria, mercoledì la presentazione della lista. Barosini: “Da anni all’ascolto della città: siamo pronti a governarla”

siamo-alessandriaSíAmo Alessandria prosegue, senza indugi (e senza neppure farsi fermare dal maltempo di questi giorni) il suo percorso all’interno della coalizione di centro destra, a sostegno del candidato sindaco Gianfranco Cuttica di Revigliasco.

E’ Giovanni Barosini, presidente della commissione Bilancio di Palazzo Rosso (nel 2012 come candidato sindaco conquistò da solo il consenso di oltre 3.500 alessandrini), ad aggiornarci sulla situazione: “Mercoledì 10 maggio, alle 16,30, nella nostra sede di via San Giacomo della Vittoria 23 presenteremo alla stampa i 32 candidati della nostra lista civica. Abbiamo aderito alla coalizione del centrodestra-unito, per invertire finalmente tendenza e ribaltare questa drammatica situazione che deprime la Città da 5 lunghissimi anni”.

“Degrado urbano, sporcizia, scarsa sicurezza, viabilità vergognosa, ma Barosini al fianco di Cuttica di Revigliasco: "Un unico centro destra per dare forza ad Alessandria" CorriereAlsoprattutto carenza di progettualità e di investimenti, hanno fatto si che gli alessandrini si siano a lungo sentiti vessati da una Amministrazione di sinistra che ha letteralmente depresso Alessandria.
In questi anni abbiamo pagato tasse, tributi e tariffe ai massimi livelli, a fronte di servizi pubblici pessimi e indecorosi: questo è un fatto oggettivo, basta ascoltare, senza ipocrisie, il quotidiano giudizio dei nostri concittadini”.

“Occorre una svolta, una sterzata, convergendo sul prof. Gianfranco Cuttica (persona competente e preparata) abbiamo ritenuto si potesse restituire una speranza a questa comunità. Non basterà la patetica campagna acquisti, nonchè i patetici lavoretti dell’ultima ora: gli alessandrini non si lasceranno abbindolare.
“SíAmo Alessandria” ha contribuito ad elaborare un ‘progetto di città , un programma semplice e concreto che verrà presentato nei prossimi giorni, coralmente con i nostri amici-alleati all’insegna della condivisione e della sintesi, deponendo egoismi e personalismi inutili, meramente narcisistici.

“SíAmo Alessandria”, ne siano convinti, otterrà, ovviamente se i Cittadini lo desidereranno, il prestigioso ruolo di viceSindaco!

Ma il nostro gruppo, formalmente costituitisi in Associazione regolarmente registrata, proseguirà la propria attività (sociale, culturale, volontaristica) anche dopo le elezioni: non non siamo quelli che ‘nascono solo in vista delle elezioni’ e poi spariscono, si dissolvono!!!
Il nostro impegno è costante, quotidiano, serio e costruttivo.
Nei prossimi giorni apriremo un altro punto di ascolto, in via Guasco”.