Lavoro estivo e stagionale? Mercoledì incontro all’Informagiovani di Casale

Lavoro estivo e stagionale per i giovani? Mercoledì incontro all’Informagiovani di Casale CorriereAlAlla ricerca di lavoro occasionale e stagionale è il titolo del primo importante evento organizzato nei locali del nuovo Informagiovani di Casale Monferrato (via Magnocavallo 13) per mercoledì 3 maggio alle ore 15.

L’appuntamento sarà un incontro che coinvolgerà tutte le agenzie per il lavoro della città per dare informazioni ai giovani sulle opportunità per la stagione estiva e, in generale, sul lavoro occasionale. Parteciperanno alla giornata il Centro per l’Impiego di Casale, Adecco Italia spa, Areajob spa, Gi Group spa, Manpower, Randstad Italia spa, Risorse spa, Synergie Italia spa e Umana spa.

Molti sono i ragazzi in cerca di occupazioni saltuarie, soprattutto durante l’estate: l’Informagiovani li aiuterà in questa ricerca fornendo informazioni e contatti utili.
In apertura di appuntamento Michela Rossi del Centro per l’Impiego di Casale Monferrato introdurrà al lavoro stagionale e occasionale, presentando anche le opportunità di occupazione per il periodo estivo sul Litorale Adriatico in collaborazione con i centri per l’impiego della Regione Emilia Romagna.

Successivamente i ragazzi potranno avvicinare le agenzie del lavoro, ognuna presente con un proprio stand e scoprire quali offerte di lavoro stagionale e occasionale sono attive ad oggi, realizzando un colloquio conoscitivo e lasciando il proprio curriculum. Anche il Centro per l’Impiego offrirà informazioni di questo tipo, spiegando ai ragazzi anche come candidarsi per le offerte della Riviera Romagnola.

«L’Informagiovani risponde alle difficoltà in campo lavorativo dei più giovani mettendo a disposizione uno strumento reale al quale parteciperanno importanti interlocutori» commenta l’assessore con delega alle politiche giovanili Daria Carmi.

Durante il pomeriggio, sarà inoltre possibile colloquiare con le operatrici dell’Informagiovani, iscriversi alla newsletter e visionare tutto il materiale disponibile sulle diverse tematiche che l’ufficio affronta: lavoro, formazione, tempo libero, esperienze all’estero, volontariato.

Per ulteriori informazioni e contatti: Informagiovani, via Magnocavallo 13, Casale Monferrato, tel 0142 – 444370, mail igcasale@comune.casale-monferrato.al.it.
Apertura: mercoledì 15 -18 – giovedì 15 -18 – sabato 9,30-12,30.