A Casale la raccolta alimentare a favore delle famiglie colpite dalla crisi

In piazza per la raccolta alimentare a favore delle famiglie colpite dalla crisi CorriereAl

Sabato 22 aprile le associazioni Monferrato Non Conforme ed il Circolo Sandro Guaschino  erano nuovamente presenti in piazza Venesio con il loro gazebo, per la raccolta alimentare a favore delle famiglie colpite dalla crisi.

Una crisi che dura ormai da diversi anni aggravata dalla mancanza di lavoro, dagli sfratti, dalla precarietà e dalla chiusura di aziende e di interi comparti produttivi. Una crisi figlia delle politiche neoliberiste adottate dai governi che si sono succeduti in questi anni in Italia e più in generale dal fenomeno della globalizzazione. A ciò bisogna aggiungere un progressivo abbandono degli aiuti economici alle famiglie e lo smantellamento dello stato sociale, con il conseguente aumento di una povertà diffusa.

Purtroppo anche Casale Monferrato ed il suo territorio non sono esenti da questa drammatica situazione. In quest’ultimo anno abbiamo ricevuto numerose richieste di aiuto da parte di singoli individui e da intere famiglie: li stiamo supportando e continueremo a farlo anche in futuro.

Tutto ciò è reso possibile dalla generosa solidarietà dimostrata dai parecchi casalesi che hanno contribuito donandoci generi alimentari a lunga scadenza. A queste persone va il nostro più sentito ringraziamento poichè ci aiutano a realizzare ciò che a noi sta più a cuore, ovvero il benessere degli Italiani ed il riscatto della nostra Nazione.