“Polizia Locale: situazioni e prospettive”: stasera ad Alessandria un incontro con Daniela Santanchè

La politica alessandrina entra nel vivo: tutti gli appuntamenti e le news della settimana CorriereAl

Di sicurezza e legittima difesa si parlerà stasera, venerdì 21 aprile, alle 21.00, presso l’ex Taglieria del Pelo, in via Wagner 38D ad Alessandria, nel corso di un incontro che vedrà protagonista l’onorevole Daniela Santanchè, una delle figure politiche più combattive ed impegnate attivamente sul fronte della sicurezza.

La serata, promossa da Forza Italia Alessandria, in collaborazione con l’associazione “Noi Repubblicani Popolo Sovrano”, collocata all’interno di Forza Italia e creata dall’onorevole Santanchè, sarà introdotta da Davide Buzzi Langhi, capogruppo di Forza Italia Alessandria e vedrà la relazione di Roberto Riva Cambrino, comandante della Polizia Locale di Vercelli sul tema “Polizia Locale: situazioni e prospettive”.

A seguire, gli interventi di esponenti degli enti locali: Paolo Borasio, sindaco di Castelletto Monferrato, Maurizio Sciaudone, consigliere comunale e provinciale di Alessandria, Teresa Curino, professoressa e consigliere comunale di Alessandria, Giuseppe Farina, esperto nel settore della sicurezza locale.

Non mancherà l’intervento del candidato sindaco della coalizione di centro destra, Gianfranco Cuttica di Revigliasco, mentre le conclusioni saranno affidate all’onorevole Santanchè.

Un momento di incontro e dibattito con la cittadinanza, che Forza Italia Alessandria ha fortemente voluto come impegno concreto nei confronti degli Alessandrini, consapevole di quanto la sicurezza sia il fattore fondante della libertà, alla base di ogni vivere civile.

“Senza sicurezza non c’è libertà”. Non tanto uno slogan politico, quanto il punto focale del programma di mandato su cui il centro destra insiste con tenacia e convinzione nel progetto di rinnovamento di Alessandria in vista delle prossime elezioni amministrative.