Manuela Ulandi è il nuovo presidente provinciale di Confesercenti

Manuela Ulandi è il nuovo presidente provinciale di Confesercenti CorriereAlUn’elezione plebiscitaria, senza nessun voto contrario su 68 delegati in rappresentanza di 1.700 associati.

Manuela Ulandi, 47 anni, imprenditrice, è il nuovo presidente provinciale di Confesercenti.

Lo ha deciso l’assemblea degli iscitti giovedì sera all’hotel “Il mulino”di Alessandria.
Ulandi succede a Sergio Giuglielmero, che ha guidato l’Associazione delle PMI negli anni trascorsi. Presenti all’importante appuntamento anche il presidente regionale Antonio Carta, il presidente onorario per la provincia di Alessandria Romeo Guidi ed il direttore provinciale Vittorio Aghemo.

“Sono onorata della fiducia ricevuta – ha dichiarato la neopresidente – Continuerò il percorso tracciato da Sergio Guglielmero, esempio, per me, di alcuni valori imprescindibili, come la coerenza, l’onestà, la serietà e la determinazione. Ogni mia energia sarà profusa nell’impegno volto a sostenere il rinnovamento del comparto del commercio tradizionale, che deve cogliere le nuove sfide di un mondo in rapida trasformazione e attivare le opportune difese nei confronti dei grandi competitor commerciali.”

“Lascio il mio incarico con l’assoluta certezza che la struttura della nostra Manuela Ulandi è il nuovo presidente provinciale di Confesercenti CorriereAl 1Associazione, con un quadro dirigente recentemente rinnovato, saprà progredire verso nuovi e più importanti traguardi – ha commentato Sergio Guglielmero -. L’elezione della nuova presidente è garanzia di competenza e professionalità, doti che Le permetteranno sicuramente di avere risultati di successo per raggiungere gli obiettivi che Confesercenti si prefissa nel sostegno del commercio tradizionale”.

“In una provincia come Alessandria, nella quale il tessuto imprenditoriale femminile è il più alto di tutta la Regione,l‘elezione di una donna alla guida di Confesercenti, è non solo significativa, ma esprime un valore aggiunto alla nostra Associazione, formata per la maggior parte da imprenditrici” ha concluso il presidente regionale Antonio Carta.

Nel corso dell’Assemblea sono stati eletti i nuovi componenti della presidenza e i delegati alle assemblee regionali e nazionali, che si svolgeranno nelle prossime settimane.