Approvata legge su voucher e appalti

Confagricoltura Alessandria sui voucher: "Imprese agricole penalizzate ma non ne hanno mai abusato" CorriereAlMercoledì 19 aprile 2017 è stata approvata in via definitiva da parte del Senato la legge su voucher e appalti, così come richiesto dai referendum promossi dalla Cgil.

Il segretario generale Susanna Camusso ha dichiarato “senza i voucher che si vendono in tabaccheria e con una nuova responsabilità delle aziende nel sistema degli appalti possiamo dire che da oggi abbiamo un Paese un po’ migliore rispetto a quello che avevamo prima.”

La Camera del Lavoro di Alessandria, che ha raccolto più di 10.000 firme per ogni referendum, oggi è soddisfatta e orgogliosa del risultato ottenuto, pronta a continuare la mobilitazione e a rilanciare la sfida per i diritti che ha come obiettivo finale di fare diventare LEGGE “la Carta Universale dei diritti dei lavoratori”.

Il 6 maggio anche i lavoratori e i pensionati della CGIL di Alessandria saranno a Roma, in piazza San Giovanni Bosco, per continuare a parlare di lavoro. Un lavoro che giorno dopo giorno è andato perdendo il suo valore sociale per trasformarsi in merce sempre più a buon mercato, al ribasso sia in termini salariali che di tutele, collettive e individuali.

La CGIL continuerà a mettere in campo idee, proposte, partecipazione per un diritto del lavoro moderno e inclusivo, non a parole, ma nelle norme che lo regolano.
Tonino Paparatto
Segretario Generale Camera del Lavoro di Alessandria