La Vochieri con il Peter Larsen Dance Studio a Brescia per le finali delle Olimpiadi della Danza

La Vochieri con il Peter Larsen Dance Studio alle finali delle Olimpiadi della Danza di Brescia CorriereAlSarà la scuola secondaria di primo grado Vochieri di Alessandria, con il coreografo Peter Larsen, a rappresentare Alessandria alle finali nazionali delle Olimpiadi della Danza, che si terranno domenica 9 aprile al Palasport San Filippo di Brescia.

Alle semifinali di Torino la scuola Vochieri si era classificata al terzo posto, ballando sulle note del brano TRY di Pink, coreografia creata da Peter Larsen con l’ausilio di Giusi Fabbiano, Giorgia Stella e le docenti di scienze motorie e sportive dell’Istituto di Alessandria. La coreografia ribadisce il suo “no” deciso ad ogni forma di violenza, continuando il percorso intrapreso dalla scuola nel corso dell’anno.

Le Olimpiadi della Danza nascono da un idea nata da Enkel Zhuti, diplomato ballerino presso l’Accademia Dell’Opera di Tirana, che ha ideato con la sua associazione Fare Danza l’ambizioso progetto che va avanti da diversi anni.

Lo scopo è quello di avvicinare i govani alla danza, di accrescere l’importanza del movimento e dell’espressività corporea per dare la possibilità anche a coloro che non hanno nessuna esperienza (o ne hanno poca), di avvicinarsi a questo meraviglioso mondo.