M5S Alessandria: “L’uscita dal dissesto è una favola: ecco le prove”. Immediata la replica: “Le cose stanno diversamente”

Sindaco Rossa a ruota libera: bilancio di fine mandato e 'trailer' del programma elettorale CorriereAl 1Almeno 12 milioni di euro di debiti non inseriti a bilancio dall’attuale amministrazione di centro sinistra, che quindi rendono la situazione finanziaria di Palazzo Rosso quanto mai precaria.

A due mesi dalle elezioni, e ormai in piena campagna elettorale, il Movimento 5 Stelle di Alessandria mette le mani avanti, all’insegna della trasparenza, e divulga un report frutto di mesi di analisi, “realizzato dal Gruppo Bilancio M5S Alessandria, che mostra i numerosi debiti che il Comune non ha inserito a bilancio, almeno 12 milioni.
Tutto nasce dai debiti gestiti dall’organismo speciale di liquidazione, restituiti nell’ambito della gestione ordinaria ma non inseriti nel bilancio di previsione. Il risanamento dei conti è quindi solo una favola strumentalizzata a fini elettorali.
Chiediamo chiarezza su tutti i conti extra-bilancio e per questo informeremo la Corte dei conti”.

Qui il report completo del Movimento 5 Stelle.

Immediata arriva la replica dell’amministrazione Rossa: “Nel corso del consiglio comunale di ieri, 30 marzo, il gruppo consigliare del Movimento Cinque Stelle ha dichiarato di essere in possesso di documentazioni atte a dimostrare che i conti della amministrazione comunale di Alessandria presenterebbero ancora alcune criticità. A questo proposito la Direzione Economico Finanziaria dell’Ente ha prodotto alcuni chiarimenti che inoltriamo in allegato“.