Cuttica sul Meier: “Mi sono commosso pensando a Francesca Calvo: questo ponte l’ha voluto lei”

Cuttica sul Meier: "Mi sono commosso pensano a Francesca Calvo: questo ponte l'ha voluto lei" CorriereAlLa campagna elettorale del candidato sindaco del centro destra, Gianfranco Cuttica di Revigliasco, parte dal ponte Meier. Accompagnato dal capogruppo della Lega Nord a Palazzo Rosso, Roberto Sarti, e da un gruppo di Giovani Padani, Cuttica ha incontrato gli alessandrini in in piazza Gobetti, per ‘Dicci la tua’, iniziativa per raccogliere idee e suggerimenti su Alessandria.

Da lì al nuovo ponte sono pochi passi: “E’ davvero bello vedere tanta gente sul percorso pedonale. Mi sono commosso – ha dichiarato Gianfranco Cuttica di Revigliasco – anche pensando a Francesca Calvo, il sindaco da cui è partita l’idea del nuovo ponte. A distanza di anni, si può toccare con mano la lungimiranza di una donna che aveva un’idea di città che andava oltre la sua amministrazione. Il ponte Meier ha cambiato il rapporto con il fiume: non più un nemico da combattere, ma un patrimonio a cui avvicinarsi.

Tante anche le persone in Cittadella, utilizzata come parco urbano.
Per questo motivo, anche a fronte delle risorse previste dal Ministero dei beni culturali che ammontano complessivamente a 25 milioni, erogati sulla base dei progetti che si presenteranno, occorre avere un percorso preciso rispetto all’utilizzo eCopia di Una passeggiata sul nuovo ponte Meier CorriereAl la destinazione degli edifici, delle caserme e delle aree, ovviamente senza tralasciare l’aspetto sicurezza.
In questo modo la Cittadella potrà essere vissuta, nella sua completezza, dalla cittadinanza, nel rispetto delle radici della fortezza settecentesca.
Un bene culturale che va rispettato e, soprattutto, curato ora anche in maniera più fruibile grazie al ponte Meier”.