Aperte le iscrizioni per il corso serale C.a.t. del Nervi-Fermi: scadenza 31 maggio 2017

Copia di Aperte le iscrizione per il nuovo corso serale C.a.t. del Nervi-Fermi CorriereAl 5

Dall’anno scolastico 2016/2017 l’offerta formativa dell’Istituto Superiore Nervi-Fermi di Alessandria è stata ampliata con un corso serale dedicato alla formazione degli adulti, e dal prossimo anno scolastico 2017/2018 saranno quindi attivi i moduli del primo e secondo biennio.

Grazie al nuovo percorso serale in Costruzioni Ambiente e Territorio (ex Geometra), organizzato in collaborazione con il CPIA (Centro Provinciale per l’Istruzione degli Adulti) di Casale Monferrato e Alessandria si intende promuovere fattivamente l’apprendimento permanente della popolazione adulta in provincia di Alessandria, offrendo l’opportunità di conseguire il diploma di maturità tecnica in tre anni.

Il corso propone un approccio “adulto” al sapere, attraverso una didattica modulare, con una particolare attenzione al mondo del lavoro, alle attività operative e progettuali.

Il percorso di studi prevede tre periodi didattici, equivalente al quinquennio del corso diurno ed è rivolto agli studenti che abbiano compiuto il 16° anno di età e siano in possesso del primo ciclo d’istruzione e che dimostrino di non poter frequentare il corso diurno (studenti lavoratori), agli adulti anche con cittadinanza non italiana che siano in possesso del titolo di studio conclusivo del 1° ciclo di istruzione (come coloro che hanno interrotto gli studi, lavoratori che desiderino una riqualificazione professionale, stranieri interessati ad avere un diploma riconosciuto in Italia per migliorare la loro situazione lavorativa).

Termine iscrizione 31 maggio 2017.

Per informazioni e/o iscrizioni rivolgersi alla segreteria dell’IIS Nervi-Fermi (tel. 0131/252558 – 348/7849493) o del CPIA (tel. 0131/223491 – 339/8171889).