Sabato e domenica “Grasse Risate Lacrime Magre” al Piccolo Teatro Enzo Buarnè di Castelnuovo Bormida

Copia di Sabato "La Mia Bohème" al Piccolo Teatro Enzo Buarnè di Castelnuovo Bormida CorriereAlSabato 25 e domenica 26 marzo alle ore 21, al Piccolo Teatro Enzo Buarnè di Castelnuovo Bormida va in scena “Grasse Risate Lacrime Magre” della compagnia milanese blusclint.

Lo spettacolo fa parte della rassegna organizzata dalla compagnia del Teatro del Rimbombo in collaborazione con il Comune di Castelnuovo Bormida e con il patrocinio della regione Piemonte e della Provincia di Alessandria.

“Grasse risate lacrime magre” è uno spettacolo in cui il teatro parla di sé stesso, riuscendo nella difficile impresa di non prendersi troppo sul serio.

Paolo Faroni e Fabio Paroni, attori autori e registi dello spettacolo gioca coi luoghi comuni del mondo del teatro e i suoi stereotipi, sviscerando allegramente il mestiere dell’attore in quattro quadri, più Prologo ed Epilogo. L’attore felice di recitare nella tv commerciale lotta contro il compagno che vorrebbe fare teatro serio; il giovane regista cerca di piazzare le sue idee su un mercato che prevede solo commedie brillanti e classici con bellocce televisive; due vecchi amici del liceo, uno fa il dentista e l’altro l’attore, in una visione ribaltata della realtà alla Monty Phyton; il dramma di dover scegliere tra famiglia e vita comoda e un’esistenza senza punti fermi e solitaria. Un susseguirsi di scene divertenti, a tratti esilaranti, dove i due attori/registi/autori si scambiano vicendevolmente il ruolo di buono/cattivo, pratico/idealista, affermato/fallito con grande versatilità e capacità mimetica.

Prenotazione OBBLIGATORIA al 3488238263 (Sara) o 3393055082 (Angela). Email: ilteatrodelrimbombo@gmail.com.

Ingresso Singolo 10€, abbonamento 30€ per quattro ingressi (utilizzabile fino a 2 persone per serata).