Grigi alla prova del Moccagatta: sabato Racing Roma, poi Giana Erminio

Grigi in trasferta a Como: fuga per la vittoria? CorriereAl“Lo spogliatoio è solido, tutti sanno bene dove vogliono arrivare e si aiutano, nei fatti”.
Così il presidente dell’Alessandria Calcio Luca Di Masi qualche giorno fa, in un intervista rilasciata ad un giornale locale.

Parole che parrebbero mettere un po’ di serenità dopo l’ennesima sconfitta patita dall’undici grigio in trasferta, stavolta in quel di Siena.

Un 2-0 subito dalla Robur figlio di un match giocato malamente e mollemente, soprattutto nel primo tempo. Va bene che pure la Cremonese la settimana scorsa ha perso, 3-1, contro la Pistoiese e la distanza tra mandrogni e lombardi è rimasta invariata, ma adesso sarebbe il caso anche di ritrovarlo qualche punto, in trasferta.

Anche se, nelle prossime due settimane, i grigi potranno stare tranquilli visto che ad attendere Gonzalez e compagni ci saranno due sfide al “Mocca”.

La prima sabato 25 marzo, con fischio d’inizio alle 14,30, match valevole per la 31° giornata del campionato di calcio Legapro Girone A.

Iocolano curvaAvversario la Racing Roma, fanalino di coda del torneo, fanalino che, però, procurò diversi grattacapi ai piemontesi nel match di andata a Roma del 6 novembre, terminato 1-1 con un pari strappato solo grazie ad una super punizione di Gonzalez in zona Cesarini.

Rispetto a quella sfida, la rosa della squadra allenata da mister Giannichedda ha subito alcuni cambiamenti tra cui un nuovo portiere, Reinholds, e una nuova punta, lo slovacco Majtan.

Questo sabato, comunque, la musica in casa Alessandria dovrà essere ben diversa.

Serve una pronta reazione dopo il ko esterno e magari i grigi potrebbero anche offrire al proprio pubblico una buona prestazione visto che, almeno in casa, i ragazzi allenati da Braglia hanno un passo ben diverso.

Patron Di Masi, però, è stato chiaro: “da adesso in avanti gioca solo chi è in forma, non importa chi sei o che curriculum hai.”

Insomma, serve il colpo di coda finale per raggiungere un obiettivo che manca da quarantatre anni con una città pronta a festeggiare ma anche con un tifoseria, i gruppi della Gradinata Nord, che, attraverso un lungo comunicato, invitano i giocatori a tirare fuori gli attributi e quelli non al top della forma a mettersi da parte. Serve concentrazione massima, ora che mancano poche giornate al termine del torneo.

In vista della sfida ai capitolini, mancherà in panchina proprio mister Braglia. L’allenatore toscano si è, infatti, beccato due giornate di squalifica dopo il raddoppio del Siena ad opera di Marotta, anche se il club grigio ha presentato ricorso.Allontanamento dal campo, la causa. Forse qualche parola di troppo nei confronti della terna visto che la rete del raddoppio aveva scatenato polemiche per un presunto fuorigioco proprio di Marotta.
Al posto di Braglia, in panchina siederà il vice Mauro Isetto.

Per quanto concerne la rosa grigia, quasi tutti gli effettivi dovrebbero poter essere a disposizione.

La prevendita dei biglietti è attiva on line, sul sito www.bookingshow.it, e nei punti vendita Booking Show: ad Alessandria tabaccheria Maxi, via Gramsci 46, tabaccheria Rovereto, spalto Rovereto 25, tabaccheria Malagrino, corso Carlo Marx 44, Gruppo Anteprima, piazza Garibaldi 40; ad Oviglio al grigi club “Gino Armano”, via XX settembre 30; a Spinetta Marengo da “Amici del Calcetto”, al Dopolavoro Solvay, via Genova 117; a Villanova Monferrato da Roby Viaggi, al Centro Commerciale Bennet, strada statale 31; a Novi Ligure da D Viaggi, piazza della Repubblica 3; ad Acqui Terme da Agenzia Intralot, via Palestro 22.

Ai botteghini del “Moccagatta” la prevendita, iniziata venerdì dalle 17 alle 19, si terrà ancora sabato 25 marzo, dalle 10,30 al termine del primo tempo.

Arbitrerà il match il signor Nicolò Cipriani della sezione arbitrale di Empoli.

Successiva sfida, sempre al Moccagatta, con la Giana Erminio sabato 1 aprile.
Roberto Cavallero