Pd: domenica la riunione per la selezione delle candidature a Segretario nazionale

Pd alessandrino: mercoledì sera assemblea per parlare delle Primarie CorriereAl

Domenica 26 marzo dalle ore 9.30, nell’ex Taglieria del Pelo in via Wagner 37 ad Alessandria, gli iscritti Pd del circolo di Alessandria si riuniranno per la presentazione delle mozioni a sostegno delle candidature a Segretario Nazionale.

La riunione è aperta al contributo degli elettori, possono votare gli iscritti al Partito Democratico che hanno sottoscritto o rinnovato la tessera entro il 28/02/2017. Un momento importante, quello delle convenzioni di circolo, poi provinciali e nazionali che permettono agli iscritti di discutere delle mozioni e votare scegliendo tra Matteo Renzi, Andrea Orlando e Michele Emiliano: percorso che si concluderà il 30 aprile con le primarie per iscritti ed elettori.

È stato sottolineato, e i dati lo confermano , che il dibattito congressuale ha un effetto positivo sulle iscrizioni al Pd, dati magari non trascendentali e paragonabili ad altri periodi, ma in aumento ad Alessandria come in altre zone (oltre 320 ad Alessandria città e circa 1700 in provincia).

Le riunioni di circolo si stanno svolgendo anche nel resto della provincia, giorno per giorno fino al 2 aprile, e i Delegati eletti si ritroveranno il 5 aprile per la convention provinciale.
Programma della giornata
Ore 9.30 presentazione e insediamento presidenza
Ore 9.45 presentazione delle linee politico-programmatiche (mozioni)  collegate ai candidati alla Segreteria Nazionale
Ore 10.30 Inizio Dibattito
Ore 11- 15  Votazioni

Daniele Coloris
Segretario cittadino Pd e coordinatore provinciale commissione congresso