Morire dal ridere: dal 30 marzo al 12 maggio una rassegna di cabaret al Teatro Sociale di Valenza

Morire dal ridere: dal 30 marzo al 12 maggio del Teatro Sociale di Valenza CorriereAlPrimavera fa rima con buonumore. Arriva la bella stagione e con l’incedere dei primi caldi il Teatro Sociale di Valenza riAPRE al pubblico con una nuova ministagione: Morire dal ridere.

Si può morire dalle risate, farsi travolgere dalla forza irresistibile della comicità? Lo scopriremo con un trittico di eventi, a cadenza mensile, con i giovani e rinomati protagonisti della scena artistica nazionale, applauditissimi nei divertenti format televisivi di prima serata: Marta e Gianluca, Enzo Paci e Ippolita Baldini.

Un incontro con differenti stili di umorismo che scrutano le nostre debolezze, indagano beffardamente sui sentimenti o rappresentano cataloghi di improbabili personaggi. Dopo il successo della stagione appena conclusa, ecco una nuova opportunità rivolta ad un pubblico davvero di ogni età.

Il programma.
Sono stati previsti tre appuntamenti, uno al mese per accompagnarci in tutta la primavera.
Giovedì 30 marzo (ore 21) si riderà con Marta e Gianluca, protagonisti dello spettacolo “Strapazzami di coccole”.
Chi non li ha visti a Zelig e al Festival di Sanremo 2016? Il loro cavallo di battaglia è la parodia dello “Speed Date”: un modo nuovo di incontrarsi e cercare di capire, in pochi minuti, seduti ad un tavolo, se esiste affinità sentimentale scambiandosi una serie di informazioni reciproche. Nello sketch, Marta interpreta varie tipologie di donne e Gianluca cerca di capire se tra queste può trovare l’anima gemella. Il tutto è condito da un ritmo fitto di battute e da un clima surreale, cifra comica di tutte le loro apparizioni televisive e live.

Morire dal ridere: dal 30 marzo al 12 maggio del Teatro Sociale di Valenza CorriereAl 1Secondo nome in calendario venerdì 21 aprile (ore 21) il genovese Enzo Paci e il suo “Buh! la paura fa 90”. Abile sia come caratterista che come monologhista, forte di una solida preparazione teatrale, Enzo Paci ci accompagna nel suo spettacolo comico in un viaggio spensierato attraverso l’emozione della paura, dalle sue origini fino ad arrivare alle nuove ossessioni contemporanee.

La rassegna “Morire dal ridere” si chiude venerdì 12 maggio (ore 21) con Ippolita Baldini. L’attrice e comica è volto noto del cast della fortunata trasmissione tv Colorado. Suo il personaggio di Lucia Agazzi, anche detta la Lucy, una milanese single in cerca d’amore, “sempre sul pezzo btw”.

Gli spettacoli sono accessibili a 15 euro (con riduzione a 10 euro per soci coop e abbonati stagione APRE). La rassegna concede la possibilità di un abbonamento ai tre spettacoli a 25 euro (solo 15 euro per gli under 20!).