Alessandria Sailing Team: terzo posto per Spirit of Nerina ad Alassio

Alessandria Sailing Team: Spirit of Nerina pronta per Alassio CorriereAl

Si è conclusa con un terzo posto (in classe Irc e Orc) la Settimana Internazionale della Vela d’Altura di Alassio, per l’Alessandria Sailing Team, svolta la scorsa settimana.

Sono state tre giornate di regate intense, anche se il vento ha fatto parecchi scherzi facendosi attendere fino alle ore 15 nella prima giornata, nella quale Spirit of Nerina si è piazzata al secondo posto (migliore piazzamento del weekend).

Sabato scorso, seconda giornata, il vento è salito fino a 12/14 nodi permettendo al Comitato di Regata di disputare la regata costiera tra Capo Mele, Capo Lena e l’isola Gallinara. Spirit of Nerina si è comportata molto bene e l’equipaggio ha portato a termine il secondo posto in tempo reale ma, in seguito ad una penalizzazione per partenza anticipata, in tempo compensato si è piazzata solo all’ottavo posto.

Nell’ultima regata (giornata di domenica), con vento leggero intorno ai 6 nodi, l’Alessandria Sailing Team ha commesso qualche errore di conduzione terminando al quarto posto.

“Ci qualifichiamo ad Alassio al terzo posto in IRC e ORC  – commenta Paolo Ricaldone, presidente dell’Alessandria Sailing Team -, piazzamenti che non ci soddisfano in pieno, ma che danno uno stimolo in più per impegnarci in maniera diversa già dal prossimo appuntamento a Chiavari, ad inizio aprile, per il Trofeo Lions Club per arrivare ancora più competitivi agli appuntamenti di luglio e agosto prossimi”.