“Entriamo nella casa della musica”: in Conservatorio protagoniste le formazioni

Conservatorio_Vivaldi

Mercoledì 22 marzo presso l’Auditorium Pittaluga, in via parma 1 ad Alessandria, avrà inizio il XXVI ciclo di Entriamo nella casa della musica – concerti/spettacoli per le scuole primarie.

Anche quest’anno il calendario (Marzo – Maggio 2017) ha registrato il tutto esaurito già dalla prima giornata di prenotazioni.

“L’edizione 2017 di Entriamo nella casa della musica ha come protagoniste le formazioni: tre Cori (il Coro del Conservatorio con un gruppo cameristico, le Voci Bianche, i Prof_In_Coro), l’Orchestra giovanile di fiati, due compagnie nate per l’occasione” racconta Angela Colombo, Direttore del Conservatorio. “Queste formazioni si dividono tra due sale: quella consueta del Conservatorio e, grazie alla costante collaborazione con l’Assessorato alle Politiche Culturali della Città, la Sala Ferrero del Teatro Comunale. Sempre a proposito di collaborazioni si conferma, con l’appuntamento del 24 maggio, quella con l’Ufficio Scolastico Regionale, altra importante sinergia che consente di vivere esperienze importanti per chi le propone e per chi le ascolta”.
2016_Entriamo-Nella-Casa-Della-MusicaI numeri di questa edizione sono rilevanti: 153 allievi che suonano e cantano distribuiti su sei appuntamenti, 30 professori che cantano nel sesto concerto, 11 professori del “Vivaldi”.

“Per finire con i numeri” conclude Angela Colombo “devo aggiungere tre persone che collaborano con entusiasmo e competenza all’organizzazione di questo ciclo: sono le prof.sse Silvana Chiesa e Maria Teresa Pasero e la dott.ssa Simona Gandini, responsabile dell’Ufficio Comunicazione e Produzione. Come sempre, un grazie sentito”.

Scarica il Calendario dell’evento.