“Polvere e sangue a Kathmandu”: alla libreria Mondadori il libro di Silvia Grossi

"Polvere e sangue a Kathmandu": alla libreria Mondadori il libro curato di Silvia Grossi CorriereAlSabato 18 marzo, alla Libreria Mondadori di Alessandria, Silvia Grossi, pavese, laureata in antropologia della contemporaneità all’Università di Milano Bicocca, presenta il suo libro “Polvere e sangue a Kathmandu” (Primiveri editore, pag.113, 12 euro ). Nel volume l’autrice affronta il tema degli stereotipi identitari nepalesi attraverso la lente prospettica dell’antropologia dei media. Nel viaggio in Nepal Silvia Grossi ha studiato il cambiamento dell’identità del popolo passato rapidamente dalla monarchia alla Repubblica.

«Chi prima viveva di stenti ora è al potere, senza che la transizione sia stata accompagnata da un equilibrio sociale e politico. A tenere in piedi il Paese è un intoccabile sistema di caste» spiega l’autrice.

La presentazione è corredata da una proiezioni di immagini scattate dall’Autrice. L’incontro con il pubblico sarà introdotto dall’Assessore alla Coesione Sociale della Città di Alessandria, Mauro Cattaneo.

Ingresso libero.