Novi Game: un nuovo gioco urbano per ravvivare la città

Novi-Ligure

Si chiama Novi Game il nuovo gioco urbano dal vivo che interesserà la città di Novi Ligure ed altri centri dell’area novese attraverso azioni creative realizzate da ragazzi tra i 18 ed i 35 anni.

Il progetto, realizzato dal Comune di Novi Ligure con il sostegno della Compagnia di San Paolo, ha l’obiettivo di riconquistare gli spazi urbani delle nostre città, unendo arte e creatività. Il gioco inizierà a marzo e si concluderà a settembre di quest’anno. Ciascun partecipante, dopo essersi iscritto via mail all’indirizzo novigame@gmail.com, dovrà svolgere una serie di missioni creative dal vivo, in luoghi e orari che verranno comunicati di volta in volta. Le azioni sono suddivise in quattro aree: arti visive, teatro, danza e musica.

I giocatori dovranno documentare la loro presenza alla missione attraverso foto e video (da autoprodursi) della performance, che verranno quindi postati sulla pagina facebook Novi Game. Una volta pubblicati, i video verranno visionati da un’apposita giuria che assegnerà un primo punteggio, mentre il numero di condivisioni e like determinerà la conquista di punti bonus.

Alla fine saranno premiati i partecipanti con il punteggio più alto, i quali avranno l’opportunità di esibirsi all’interno delle manifestazioni estive ufficiali, organizzate dal Comune di Novi Ligure nell’estate 2018.

Coordinatore del gioco sarà il novese Davide Sannia, operatore culturale che da anni si occupa di teatro e comunicazione. Prestigiosi anche i nomi che fanno parte della giuria: l’attrice Alice Redini per la categoria teatro, la ballerina Kavitha Solaroli per la danza, il musicista e compositore Erik Bosio per la musica e l’artista  Massimo Palazzi per le arti visive.