Asd Pattinaggio Artistico Aurora alla manifestazione promozionale A.I.C.S

Copia di ASD Pattinaggio Artistico Aurora: piccoli atleti al Trofeo Acsi “Pozzolo Formigaro” CorriereAl 4

L’ASD Pattinaggio Artistico Aurora inaugura la nuova stagione di gare, con la partecipazione all’8^ Manifestazione promozionale A.I.C.S.

La competizione, dedicata alle categorie di atleti più giovani, ha avuto luogo al pattinodromo di Novi Ligure nella giornata di domenica 5 marzo.

Tredici piccole atlete dell’ASD Pattinaggio Artistico Aurora, di Pozzolo Formigaro, si sono cimentate nelle loro esibizioni con fierezza e sicurezza, nonostante la loro giovanissima età.

Per la categoria “Primi Passi”, comprendente giovani che hanno da poco iniziato gli allenamenti di pattinaggio,  l’ AURORA ha presentato la più piccola delle sue atlete, anno 2013: Haylli Sol Combattenti.

Haylli Sol ha saputo affrontare questa nuova esperienza con disinvoltura e con la voglia di divertirsi in un contesto nuovo.

A seguire una delle categorie più impegnative dell’evento,  categoria: “Principianti”.

Per gli anni  2009/2010, la piccola Ginevra Ferrari ha conquistato il primo podio della giornata con un terzo piazzamento.

La gara è proseguita con la categoria: “Giovani Promesse” che ha visto l’Aurora partecipare e conquistare vari podi negli anni 2012, 2011 e 2010.

Nella Categoria 2012, con la Prima Classificata, Dorotea Astengo e Seconda classificata Daisy Galardini .

Nella Categoria 2011 l’ASD Pattinaggio Artistico Aurora ha conquistato altri due podi con la piccola

Virginia Bacchis, Seconda Classificata e Killary Yanai Combattenti, terza Classificata.

Per l’anno 2010 un Primo posto per Rebecca D’India e un secondo posto per Camilla Daraio.

Sono seguite le esibizioni di Greta Quaglio, anno  2009, e Nicole Dragonetti, anno 2008, con due podi sfiorati, per entrambe, nel 4° piazzamento.

Ottime prove per le piccole Aurora Dell’Aira, 7° piazzamento, e Giada Quaglio, 6° piazzamento.

Sempre nella Categoria “Giovani Promesse”, per l’anno 2005, ha conquistato un terzo posto sul podio la giovane Maria Vittoria Piraneo .

Camilla Persi e Samantha Minetto, allenatrici del settore avviamento, che seguono con pazienza e attenzione le giovani atlete aurorine, sono state felici dei risultati ottenuti e dell’atmosfera serena e disinvolta delle piccole pattinatrici che, con costanza ed impegno, seguono gli allenamenti e che in sede di gara hanno dimostrato, in pista e durante la preparazione, un comportamento maturo e responsabile.

I due allenatori Senior, Matteo Marinello e Francesca Rivara, si sono dichiarati orgogliosi del lavoro svolto e degli obiettivi raggiunti per cui ringraziano anche l’appoggio costante di genitori e nonni che seguono e sostengono il percorso degli atleti dell’ASD Pattinaggio Artistico Aurora.