Industria metalmeccanica: un seminario Confindustria dedicato al nuovo contratto collettivo nazionale

"Stabilità, decreto fiscale e nuovi principi contabili": CorriereAl 3Confindustria Alessandria in collaborazione con Federmeccanica organizza il seminario per le imprese “Industria metalmeccanica: il nuovo contratto collettivo nazionale” che si terrà mercoledì 8 marzo alle ore 9,30 ad Alessandria, presso la sede di Confindustria, in via Legnano 34.

Nel corso dell’incontro saranno approfondite ed esaminate le novità ed i contenuti dell’accordo di rinnovo del Contratto Collettivo Nazionale dell’Industria metalmeccanica del 26 novembre 2016. Il seminario rappresenta anche l’occasione per illustrare gli aspetti e gli sviluppi di natura sindacale del settore metalmeccanico.

Il contratto introduce significative innovazioni, e tra le principali quelle relative a: elementi retributivi; previdenza complementare; assistenza sanitaria; welfare aziendale; formazione continua; salute e sicurezza; orario di lavoro.

Relatore sarà Antonio Pescosolido, Dirigente Servizio Sindacale di Federmeccanica (Roma). Coordineranno l’incontro i funzionari del Servizio Lavoro di Confindustria Alessandria.

Il seminario si rivolge in particolare ai responsabili del personale delle aziende metalmeccaniche, e la partecipazione all’incontro per le imprese è libera previa iscrizione.