Start Up: 2 errori strategici molto gravi che devi evitare da imprenditore se vuoi farti finanziare da una banca [Win the Bank]

Malvezzi Win nuovadi Valerio Malvezzi

 
Ricevo, ogni tanto, domande del genere da qualcuno che mi contatta o sulla mail di WINtheBANK o in privato via Facebook.

 

 

“Che ne dici, la mia idea

può funzionare?”
“Secondo te, mi conviene

venire al Corso?”

Potrei rispondere che al Corso START UP alcune vostre idee saranno presentate sul palco direttamente, non solo a me, ma a Paolo Del Debbio.

Potrei dire che vi spiegheremo il tema della ” OPACITA’ ” (sono il primo a parlarne, insieme a Massimo Bolla).

Potrei dire che sarà presente per un importante intervento Nino Galloni (uno dei massimi economisti viventi italiani).

Potrei spiegare che il Corso START UP si articola in un sistema pratico composto di una parte descrittiva e una quantitativa.

Start Up: 2 errori strategici molto gravi che devi evitare da imprenditore se vuoi farti finanziare da una banca [Win the Bank] CorriereAl

Potrei informare che avrai la possibilità di incontrare in un’ala della sala circa 30 professionisti che seguono Master Bank e si sono specializzati in finanziamento d’azienda per darti eventuale aiuto.

Potrei aggiungere che ti daremo informazioni pratiche e servizi eventuali sulla finanza agevolata e sui confidi.

Potrei dire che devi portare il tuo portatile perchè passerai tutto il pomeriggio del secondo giorno a fare i calcoli del tuo Business Plan sul modello che io ti avrò fornito.

Potrei dirti anche che, al termine dei due giorni, avrai in mano la prima bozza del tuo Business Plan, fatto direttamente da te e non da altri, a prescindere dalle tue conoscenze all’inizio del corso.

Potrei aggiungere che diversi cadetti finanzialisti la pensano come il dr. Roberto de Silvio (uno dei 30 professionisti miei allievi che saranno a vostra disposizione in aula), il quale mi raccontava ieri al telefono dell’entusiasmo dei suoi clienti quando illustrava loro il mio metodo per fare una Start Up.

Potrei dire molte cose in effetti.

Invece, la mia risposta, per queste due domande è:

1. Non ne  ho la più pallida idea.

2. No, non venire.
Se vuoi continuare a leggere l’articolo clicca qui