“Aggiungi un posto a tavola”: una serata Kiwanis dedicata agli animali

Copia di Venerdì una serata Kiwanis dedicata all'autismo. Ospite il neuropsichiatra Augusto Consoli CorriereAl

Conviviale veramente interessante organizzata dalla Presidente Rosalba Pin Zavattaro e dal Vice Presidente Giovanni Barosini 24 febbraio presso il Circolo Culturale Sardo Sunuraghe che ha visto come ospite e relatore il dottor Franco Fassola, medico veterinario esperto in comportamento, per la presentazione del suo libro “Aggiungi un posto a tavola”.

Serata veramente importante che ha visto la presenza dei Presidenti dell’Associazione il Sole Dentro e dell’Associazione San Vincenzo Casa Sappa, a questa ultima e’ stato dedicato il tradizionale service della serata.

Erano presenti per il Kiwanis Luciano Giacomini ( Chair Divisionale 2015.2016 Area Nord su Diritti dell’Infanzia e Cyberbullismo ) Alessandro De Faveri ( Lgt. Governatore Divisione Piemonte V.U.2017.2018 ) Il Presidente del Kiwanis Club Casale Monferrato Domenico Lamantia e il Presidente del Kiwanis Club Alessandria Citta’ della Paglia Simona Delfino con il Past. President. Roberto Barni.e numerosi soci che hanno voluto contribuire alla ottima riuscita della serata tra cui Carmine Passalacqua, Nervi Angela, A.R. Gambetta, Virginia Capelli, R. Mussa.
Molto apprezzata la presenza del Dott. Francesco Franco e del giornalista scrittore Marco Neirotti.

Il Dott.Franco Fassola ha sintetizzato i punti salienti del suo libro scritto in collaborazione con la compagna Pinuccia catturando l’attenzione dei presenti e facendoci riflettere dell’importanza in molti casi del valore di un compagno animale nella vita quotidiana e focalizzando sui comportamenti troppo spesso errati.