Il Lions Club valenzano dona una nuova sonda per l’ecocardiografo al distretto di Valenza

Il Lions Club valenzano dona una nuova sonda per l’ecocardiografo al distretto di Valenza CorriereAl

Ancora una volta la generosità dei Lions, in collaborazione con la onlus Duemiladodici di Valenza, si concretizza in un indispensabile strumento per la diagnosi dei disturbi cardiaci.

Una nuova sonda per l’ecocardiografo in uso all’ambulatorio di cardiologia è stata donata al distretto di Valenza, contribuendo fattivamente all’efficacia dell’attività sanitaria che quotidianamente si svolge nei locali di via Santuario. L’ecocardiografia infatti è un esame che, grazie alla tecnica non invasiva che si basa sull’emissione di ultrasuoni, permette di comprendere dimensioni, forme e movimento delle strutture cardiache.

L’apparecchiatura, costata circa 6.000 euro, è stata consegnata alla presenza dell’attuale Presidente Lions Valenza dott. Massimo Perachino, del Past President Franco Ferrari, del dott. Gilberto Gentili Direttore Generale ASL AL e di Marco Bocca, Presidente di Duemiladodici onlus, organizzazione non lucrativa di utilità sociale costituita dai soci del Lions Club Valenza per operare sul territorio.