Sabato 4 marzo al Peter Larsen Dance Studio lo stage di danza sacra tradizionale andina con Doña Laura Huaman

Copia di Sabato un laboratorio di ritmica e uno stage di chitarra flamenca al Peter Larsen Dance Studio CorriereAl

Si terrà sabato 4 marzo presso il Peter Larsen Dance Studio di Alessandria lo STAGE di DANZA SACRA TRADIZIONALE ANDINA a cura di Doña Laura Huaman, accompagnata da Massimo Romagnolo.

Con Doña Laura apprenderemo la sacralità della danza come via di offerta e apertura dello spazio di reciprocità con il Cosmo Vivente, per risvegliare il fuoco interiore e la gioia per la Vita! La danza unisce, attraverso il movimento, mente e corpo supportando il risveglio delle energie interiori. Laura condividerà la sua arte per risvegliare il mosoq nina (Il sacro fuoco interiore) per onorare la Pachamama e tutti quei fattori naturali che supportano la vita (Apu).

Biografia
Doña Laura Huaman, nasce a Cusco nel giorno dell’equinozio (21 Settembre). Laureata in Turismo presso la università di Cusco, lavora come guida condividendo con persone di tutto il mondo la conoscenza culturale e spirituale e le pratiche ancestrali ereditate dai nonni nei luoghi sacri della Tradizione Inca.
Come donna andina condivide il punto di vista femminile sulla storia, la spiritualità, le cerimonie la cultura étnica e rurale, appresi dai maestri della Tradizione ancestrale incaica.
E’ co-fondatrice del “Centro culturale di espressione andina di danza e musica” per la ricerca e la salvaguardia delle danze, canti e musica tradizionale.
Come maestra di danza e canti insegna la sacralità di questa arte per onorare e sviluppare la relazione con il Cosmo Vivente, mantenendo viva la tradizione originale.
Parallelamente apprende e sviluppa l’arte sciamanica della medicina ancestrale, ricevuta dai nonni, dalle maestre e maestri della comunità di Q’ero e Ausangate, delle comunità dell’area alta di Cusco e dell’area della selva amazzonica. Dona Laura sarà accompagnata da Massimo Romagnolo (http://www.ushai.it/).

INFO: CRISTINA SAMMARCO 338 5722513 – cristina.sammarco@gmail.com.