Berutti: “Perché l’Asl ha trasferito i dipendenti amministrativi da Tortona a Novi?”

Berutti nuova“Continuano a restare oscuri i criteri per il trasferimento di dipendenti amministrativi in forza all’ufficio personale dell’Asl da Tortona a Novi Ligure. Ma soprattutto, ancora una volta, cittadini tortonesi si trovano a doversi spostare per scelte scellerate di Chiamparino e soci”. A sostenerlo il consigliere regionale di Forza Italia, Massimo Berutti che ha discusso una interrogazione in merito in Consiglio regionale.

Spiega l’azzurro: “Si parla di efficientamento, di economie di scala, di esigenze dovute alla progressiva carenza di organico, di evitare una eccessiva frammentazione delle funzioni amministrative: dalle notizie che circolano pare invece che si stiano prendendo delle scelte che penalizzano alcune sedi rispetto ad altre senza criteri omogenei e coerenti”.

Conclude Berutti: “Sappiamo peraltro che stanno avvenendo delle Riorganizzazione personale ASL AL: alcune precisazioni CorriereAlassunzioni, non si comprende quindi la ragione per la quale non si coprano le carenze con i nuovi assunti e non svuotando alcuni presidi invece di altri. Ancora una volta manca la concertazione con il territorio e i lavoratori e questo a discapito di un servizio sanitario che rischia di diventare sempre più scadente. Peraltro mi chiedo perché non abbia ancora visto presentato dall’assessore alla Sanità un serio Piano di informatizzazione socio-sanitaria che è l’unica strada per ridurre veramente gli sprechi e rendere più snello il sistema”.