“Metti in testa i colori della vita”: Zonta Club Alessandria prepara il suo Carnevale all’Arteria

"Metti in testa i colori della vita": attivato l'aiuto alle donne in chemioterapia di Zonta e Bios CorriereAlGiovedì 23 febbraio si terrà il primo evento a sostegno del service “Sempre belle, aiuto alle donne in chemioterapia”. Con il service Zonta offre un contributo per l’acquisto di una parrucca per coprire il segno evidente della malattia.

Con la festa “Metti in testa i colori della vita” Zonta raccoglierà i primi fondi da destinare proprio all’acquisto delle parrucche potenzialmente necessarie, in un anno, a 400 donne. E’ questo, infatti, il numero di nuove pazienti assistite dal Day Hospital Oncoematologico dell’Ospedale di Alessandria, ogni anno. Presso il Day Hospital dal 31 gennaio, tramite le volontarie dell’Associazione Bios, è possibile reperire le informazioni per poter accedere all’aiuto di Zonta.

Come si svolgerà la festa aperta a tutti. A partire dalle 19 si può partecipare all’Apericena, ascoltare musica, ballare con Dj Andrea Tortorella di Radio Vertigo e vincere un premio per il miglior look.

Per chi è indeciso su trucco e parrucco, Zonta ha pensato di allestire una postazione dedicata: le estetiste di Spaltra saranno a disposizione dalle 18,30 per creare il miglior trucco, e parrucche di ogni colore e forma saranno a disposizione. L’intero ricavato della serata sarà devoluto alla onlus Le Rose Gialle di Alessandria che eroga materialmente il contributo.

Dopo la proclamazione dei vincitori del concorso “Metti in testa i colori della vita” la festa proseguirà con la stessa allegria con la quale sarà cominciata.

“Aspettiamo persone di ogni età, ragazzi e ragazze, donne e uomini che abbiamo voglia di festeggiare il carnevale dando un senso solidaristico alla festa. Aspettiamo anche le donne che stanno attraversando il difficile momento della malattia: divertirsi è il modo migliore per affrontare e vincere un tumore” dice la presidente Gabriella Daini.

Zonta ha trovato in Arterìa un partner sensibile, che si affianca a Vi.Ro Accademia Acconciatori e a Niente Paura, per la terza volta a fianco del Club per un’iniziativa benefica.

Dopo questo evento, ne seguiranno almeno altri due, di genere completamente diverso in marzo per poter rispondere alle richieste che aumenteranno mese dopo mese, man mano che sarà nota l’iniziativa benefica di Zonta.