“Stabilità, decreto fiscale e nuovi principi contabili”: un seminario Confindustria per le imprese

"Stabilità, decreto fiscale e nuovi principi contabili": CorriereAl 3
SONY DSC

E’ dedicato alle novità fiscali e civilistiche per le imprese il seminario organizzato da Confindustria Alessandria sul tema “Stabilità, decreto fiscale e nuovi principi contabili”, che si terrà giovedì 19 gennaio per l’intera giornata ad Alessandria, presso la sede di Confindustria, in via Legnano 34.

Nel corso dell’incontro saranno illustrate le innovazioni del recente decreto fiscale e della Legge di Bilancio (nome nuovo con il quale si definisce la vecchia Legge di Stabilità), e saranno trattati anche i nuovi principi contabili nazionali degli “Oic” (Organismo Italiano di Contabilità).

Il seminario è suddiviso in due distinti momenti informativi.

Al mattino, alle ore 9, si tratteranno “Le novità dei decreti di fine anno: decreto fiscale, legge di Bilancio e milleproroghe. Le novità per la dichiarazione di intento e la fattura”. Relatori saranno: Matteo Ferraris (Confindustria Alessandria); Fabrizio Manca (Confindustria Vercelli Valsesia); Andrea Bonino (Unione Industriale di Asti).

Al pomeriggio, alle ore 14,30 saranno analizzati “I nuovi principi contabili ‘Oic’ e le connesse implicazioni fiscali”. Relatori saranno: Francesca Mariotti (Confindustria, Direttore Politiche Fiscali), e Franco Vernassa (Coordinatore Commissione Oic di Confindustria). La partecipazione alla sessione pomeridiana dell’incontro è estesa anche all’Ordine dei Dottori Commercialisti di Alessandria. L’adesione al seminario per le imprese è libera previa iscrizione.