Nuovi impegni formativi per i ragazzi del Ciofs/Fp di Casale Monferrato

Copia di Rai Educational e Bagna cauda day: gli impegni formativi del Ciofs/Fp di Casale Monferrato CorriereAl 6

Dopo il grande successo e l’esperienza positiva del Bagna Cauda Day i ragazzi del percorso agroalimentare del Ciofs/Fp di Casale Monferrato continuano a lavorare.

Nel periodo immediatamente successivo all’evento dello scorso novembre è stato possibile, infatti,  intrecciare tra la scuola e le aziende locali una fitta rete di scambi e comunicazione che ha permesso ad alcuni ragazzi delle classi terze e del progetto FIXO (alternanza scuola/lavoro) di ottenere contatti per creare posti di lavoro.

Gli allievi, infatti, nel corso del mese di dicembre, al suono della campanella che preannunciava le vacanze di Natale, sono stati contattati – attraverso la scuola – da alcuni ristoratori del territorio per essere impiegati in mansioni di cucina e sala anche durante il periodo festivo.

Un’esperienza senza dubbio positiva e l’inizio di una collaborazione importante che ha al centro l’attenzione per il territorio e per i ragazzi in formazione che, in questo caso, non possono che creare un connubio vincente per se stessi e il settore turistico-gastronomico del Monferrato.