Due appuntamenti di musica e teatro dedicati a due grandi donne simbolo di emancipazione e libertà

Due appuntamenti di musica e teatro dedicati a due grandi donne simbolo di emancipazione e libertà CorriereAl

Venerdì 20 gennaio alle 21.00 presso il Teatro San Francesco di Alessandria, nuovo appuntamento della Stagione SIPARIO M.AR.T.(E). 2016/17, all’interno del progetto Corto Circuito Piemonte della Fondazione Piemonte dal Vivo.  In scena una grande cantante e inteprete femminile della musica italiana, Ginevra di Marco, in “Ginevra canta MERCEDES SOSA”

Ginevra di Marco, apprezzata esponente della world music e del nuovo folk italiano, nonché ex voce femminile del Consorzio Suonatori Indipendenti (C.S.I), è una delle voci femminili italiane più belle e amate dal pubblico. Il suo ultimo progetto è dedicato alla grande cantante argentina Mercedes Sosa, in cui ripercorre le tappe salienti della carriera de “la Negra” cantando le più celebri canzoni da lei interpretate. Lo spettacolo è stato pensato, arrangiato e prodotto assieme a Francesco Magnelli (manager e pianista) e Andrea Salvadori (chitarrista e co-arrangiatore).

Ginevra “La Rubia- la bionda-” canta “La Negra”: Haydée Mercedes Sosa (San Miguel de Tucumán, 9 luglio 1935 – Buenos Aires, 4 ottobre 2009) è stata una cantante argentina, simbolo della sua terra e della lotta per la pace e i diritti civili contro la dittatura; usava definirsi cantora popular.

Era nota anche con il soprannome La Negra.

POSTO UNICO 15 euro – PRENOTAZIONI 3314019616

 

Sabato 21 gennaio ore 20.30 Teatro Comunale Sala Ferrero di Alessandria

LA RAGAZZA CON LE ALI

una produzione Stregatti -Zonta Club Alessandria -Conservatorio A.Vivaldi Al-

Omaggio ad Amelia Earhart nell’80° anniversario della sua scomparsa e dell’inizio del mito.

Ingresso euro 10,00 comprensivo di calice di vino (Gavi docg) Amelia.

Giusy Barone della compagnia STREGATTI insieme a Riccardo Gresino al pianoforte, si esibirà in un monologo appassionato tra Teatro e Musica: Amelia Earhart in prima persona si racconterà, ripercorrendo la sua vita oltre le nuvole, il suo essere leader, punto di riferimento per donne di ogni età.

Lady Lindy, il soprannome che le diede la stampa americana, è stata una delle donne più carismatiche nella storia dell’aviazione, un angelo con le ali di metallo, ma anche una paladina dell’emancipazione femminile. Amelia Earhart è stata la socia più famosa di Zonta International. A lei è dedicata una importante borsa di studio internazionale dal 1938.

POSTO UNICO 10 euro compreso calice di vino – PRENOTAZIONI 3314019616

Info e biglietteria Stagione SIPARIO M.AR.T.(E). 2016/17

È possibile prenotare i biglietti degli spettacoli della Stagione SIPARIO M.AR.T.(E). telefonicamente chiamando il numero 3314019616 martedì dalle ore 10 alle 12 e giovedì dalle ore 15 alle 17. I biglietti si possono ritirare tutti i martedì dalle ore 10 alle 12 presso il Teatro San Francesco o tutti i sabati dalle ore 10 alle 12 presso il foyer del Teatro Comunale. È possibile ritirare il proprio biglietto il giorno stesso dello spettacolo dalle ore 18 fino alle ore 20.15.

SIPARIO M.AR.T.(E). è realizzata grazie al Comune e l’Assessorato ai Beni e Politiche Culturali di Alessandria, Fondazione Piemonte dal Vivo, Corto Circuito Piemonte, CRAL, CRT e AMAG.

stregatticomp.teatrale@gmail.com – www.teatrostregatti.it