Ambra Brama di Teatro: rinviato “Don Camillo”, al suo posto Daniela Tusa e la Compagnia dell’Ambra

daniela_tusa4Cambia a gennaio la programmazione del Teatro Ambra di Alessandria: per motivazioni interne alla compagnia di Franco Abba e Mauro Stante (l’Abbastante il duo), lo spettacolo del “Piccolo Teatro Comico” dal titolo DON CAMILLO E PEPPONE è rinviato a data da definirsi.

Subentra invece un fuori cartellone della Compagnia dell’Ambra che, in collaborazione con I Pochi di Alessandria, presenta SABATO 28 GENNAIO (ore 21) lo spettacolo dal titolo “UN LEGGERO MALESSERE” di Harold Pinter, adattamento e regia di Daniela Tusa.

Protagonisti Maurizio Pellegrino, Claudia Chiodi e Marcello Barbera.

Nel 1959, il terzo canale radiofonico della B.B.C. trasmise per la prima volta l’atto unico A Slight Ache (Un leggero malessere) di Harold Pinter. Nato come radio dramma, Un leggero malessere (inizialmente chiamato “Un leggero fastidio”), venne portato in scena pochissime volte.

L’atto unico descrive il rapporto di una tranquilla coppia di coniugi, Flora ed Edward, il cui noioso ménage viene bruscamente interrotto dalla comparsa di un venditore di fiammiferi appostato all’esterno della loro casa. Spinto dalla curiosità di voler conoscere l’identità di questo terzo incomodo, Edward decide di invitarlo nella loro casa. Il silenzio e la totale immobilità nelle quali si mantiene il terzo personaggio, obbligano in qualche modo gli altri due a rivolgergli continuamente domande alle quali sono costretti a darsi autonomamente delle risposte.

Tema carissimo all’autore è ancora una volta l’incomunicabilità tra i personaggi, incapaci di confessarsi dubbi, paure e desideri sessuali se non attraverso la presenza catalizzatrice di un emerito estraneo.

INIZIO SPETTACOLO ORE 21. Ingresso € 10.
Gli appuntamenti musicali invece continuano come previsto SABATO 11 FEBBRAIO con la sonorizzazione del film Sherlock Jr, di Buster Keaton – 50 anni dalla scomparsa 1966-2016, a cura del FREEZE FRAME QUARTET.

Questa formazione si è già collaudata nella sonorizzazione precedente di opere come “The man with a movie camera” del 1929 del regista russo Dziga Vertov, “Good night, Nurse” di Roscoe Arbuckle del 1918 (2008). Alla fine del 2013 decidono di affrontare l’ennesima avventura, e di cimentarsi con il film “Sherlock Jr.” di Buster Keaton, la storia di un uomo che sogna di diventare detective.

POSTO UNICO CONCERTI € 15.

La prevendita dei biglietti è effettuata presso la SEGRETERIA DEL DLF, Viale Brigata Ravenna 8, Alessandria. Tel. 0131 252079

Dal Lunedì al Venerdì dalle ore 09:00 alle 12:30 e dalle 16:00 alle 19:00.

Inoltre è possibile acquistare i biglietti direttamente la sera stessa dello spettacolo a partire dalle ore 20.

Per consultare la stagione principale e quella AMBRA OFF – www.dlfal.it. www.facebook.com/teatroambra.bramaditeatro.