Grigi campioni d’inverno. Al Mocca arriva la Lupa Roma: allunghiamo il passo!

gonzalez-2di Roberto Cavallero

 
Campioni d’inverno per il terzo anno consecutivo. L’Alessandria raggiunge il traguardo dopo l’1-1 maturato giovedì pomeriggio a Meda contro il Renate, un pareggio prezioso data anche la contemporanea sconfitta della Cremonese sul campo della Lucchese.
Dato che mancano solo due giornate alla fine del girone di andata per i grigi il traguardo invernale è stato raggiunto matematicamente.

Un pareggio, quello contro i lombardi, che sta forse un po’ stretto ai piemontesi, bravi a reagire al gol subito da parte dei nerazzurri con un pareggio quasi immediato ma senza poi riuscire ad aggiudicarsi la posta piena nonostante il forcing attuato nel secondo tempo.

Ma per la truppa allenata da Braglia non c’è sicuramente tempo per pensare alla “laurea” di campioni d’inverno.

Domenica, infatti, si torna in campo e fra le mura amiche del “Mocca” per la Braglia Grigidiciottesima di andata del campionato di calcio Legapro Girone A.

Avversario la Lupa Roma (fischio d’inizio alle 16,30), squadra che stanzia in piena zona retrocessione a quota 13 punti, terzultimo posto, e che giovedì ha rimediato una sconfitta per 1-0 sul terreno del Como.
Match, sulla carta, senza troppi patemi anche se contro altre squadre di bassa classifica, come la Racing Roma ad esempio, l’Alessandria ha sofferto eccome.

Nulla per scontato, dunque, testa bassa e umiltà, come d’altronde predica lo stesso Braglia. Anche perchè nel frattemo la Cremonese, nel posticipo di lunedì sera, ospiterà il Livorno, in un match dal pronostico impossibile.

In vista della sfida alla compagine capitolina l’allenatore dei grigi dovrebbe poter riabbracciare anche Celjak e Iocolano, quest’ultimo appiedato causa febbre e dunque non a disposizione a Meda.

Per il resto quasi tutta la rosa dovrebbe essere a disposizione eccezion fatta per il lungodegente Sestu.

I tagliandi per la sfida di domenica saranno reperibili on line, sul sito www.bookingshow.it, e nei consueti punti vendita Booking Show: ad Alessandria tabaccheria Maxi, via Gramsci 46, tabaccheria Rovereto, spalto Rovereto 25, Gruppo Anteprima, piazza Garibaldi 40, tabaccheria Malagrino, corso Carlo Marx 44; ad Oviglio al Grigi Club “Gino Armano, alla Soms in via XX Settembre 30; a Spinetta Marengo al circolo “Amici del calcetto” al dopolavoro Solvay, via Genova 117; a Villanova Monferrato da Roby Viaggi, al Centro Commerciale Bennet, strada statale 31; a Novi Ligure da D Viaggi, piazza della Repubblica 3; ad Acqui Terme da Agenzia Intralot, via Palestro 22.

Ai botteghini del “Moccagatta” la prevendita continuerà sabato 10 dicembre dalle 9,30 alle 12 e dalle 15,30 alle 19 e domenica 11 dicembre dalle 10,30 alle 12,30 e dalle 14,30 al termine del primo tempo.