Il Monferrato della provincia di Alessandria torna in tv su Mediaset

ricette_italiana

Sono iniziate nei giorni scorsi in tutta la provincia di Alessandria le riprese di Mediaset – Retequattro per realizzare una serie di servizi che andranno in onda nella trasmissione “Ricette all’italiana” condotta da Davide Mengacci con la partecipazione di Michela Coppa.

Si tratta di un ciclo di nuove puntate della nota trasmissione televisiva che, grazie alla convenzione rinnovata dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Alessandria con le reti Mediaset, permetterà di far conoscere al pubblico televisivo nazionale le “eccellenze” del nostro territorio dal punto di vista eno-gastronomico, storico, turistico e culturale.

I “Diari di viaggio” di Michela Coppa sono già in lavorazione dopo un’attenta selezione delle località da presentare: si partirà da Alessandria per proseguire verso Novi, Gavi, Pozzolo Formigaro, Rivalta Scrivia, Isola Sant’Antonio, Ovada e Cartosio.

Davide Mengacci farà tappa domenica 13 novembre a Murisengo per la Fiera Nazionale del Tartufo e domenica 20 a San Sebastiano Curone, sede di un’altra rinomata Mostra Mercato – Fiera Nazionale del tartufo. Due appuntamenti irrinunciabili per gli amanti della “trifola” che la Fondazione Cassa di Risparmio di Alessandria promuove ogni anno sia sulle reti RAI che Mediaset con una strategia ormai collaudata che presenta il territorio con le sue bellezze e gli operatori economici con i prodotti locali e le strutture turistico ricettive d’eccellenza.

Domenica 13 novembre, la provincia di Alessandria sarà nuovamente protagonista su Retequattro dove alle 10 la Santa Messa sarà trasmessa in diretta dal Duomo di Tortona in quanto Mediaset ha voluto valorizzare l’accordo con la Fondazione Cassa di Risparmio di Alessandria che la scorsa settimana ha permesso di inserire cinque santuari della provincia nel programma domenicale I viaggi del cuore condotto da don Davide Banzato.