Il Pattinaggio Artistico Aurora conquista medaglie al Campionato Nazionale Livelli Uisp 2016

asd_optA Castel Maggiore (BO) si è tenuto il Campionato Nazionale Livelli Uisp 2016, un appuntamento che ogni anno riunisce tutta l’eccellenza italiana di questa specialità. Anche l’ASD Pattinaggio Artistico Aurora era presente alla competizione sportiva con 16 atlete, convocate per la gara grazie ai risultati e alla preparazione raggiunte.

Sedici atlete di varie età che si sono alternate nelle tre giornate di competizione offrendo uno spettacolo emozionante e riportando ottimi risultati.

La gara d’esordio del Campionato Nazionale Livelli Uisp 2016 è stata quella della Categoria 2^ livello Professional con la bravissima Diana Quijano, già Campionessa Nazionale 2015, che ha  conquistato il titolo di Vice-Campionessa Nazionale, nella sua categoria, con un’esibizione di altissimo livello tecnico ed interpretativo.

Per la Categoria 2° livello debuttanti A , hanno gareggiato, Greta D’eboli e Alexa Romano che hanno ottenuto ottimi risultati su un gruppo numeroso di atlete partecipanti.

Ma nel primo giorno di gara non poteva mancare un altro podio che questa volta è andato alla  piccolina e talentuosa Valentina Vasta che, nella Categoria 1° livello debuttanti A, si è aggiudicata la medaglia di bronzo.

Nella stessa categoria , ottima prestazione per Giulia Carrer, con un 4° posto, ed un buon risultato per Noemi Bertolini.

Anche la seconda giornata di gare ha dato grandi soddisfazioni ad allenatori e atlete dell’Aurora con nuovi podi e ottimi piazzamenti.

Per la Categoria 1° livello debuttanti B, Federica Bagnasco ha conquistato il titolo di vice-campionessa nazionale, e, con una buona performance un ottimo 10° posto è andato ad Alice Romano.

Bravissime anche Serena Ghiaroni e Camilla Baccaglini che hanno conquistato ottimi piazzamenti  su 60 atlete in gara nella loro categoria.

Buone prove anche per  le atlete della Categoria 1° livello debuttanti C, Sonia Ferrari e Chiara Repetto,  grazie alle loro buone performance.

Per la Categoria 2° livello debuttanti B, grazie ad una bellissima prova tecnica ed interpretativa,  Camilla Grasso ha conquistato il 9° piazzamento su 39 atlete della sua categoria.

Nell’ultima giornata di gara per l’ASD Pattinaggio Artistico Aurora, nella Categoria 1° livello professional A, nuovo podio meritatissimo e medaglia di bronzo per Emma Semino.

Grande soddisfazione per i due allenatori Matteo Marinello e Francesca Rivara anche per i risultati riportati, grazie alle loro ottime prove, nella Categoria 1° livello professional C,  da Carolina Torre, con un 6 piazzamento e Sonia Sisimbrio 13° piazzamento.

Queste competizioni nazionali  vedono la partecipazione di cospicui gruppi di atleti, per ogni categoria di gara, selezionati in partenza dai risultati ottenuti in gare pregresse, portando quindi l’eccellenza in pista.