“Ne ho viste di cotte e di crude”: il cortometraggio dei ragazzi del Centro Diurno di Valenza terzo al Festival del Cinema Nuovo

cinema_nuovo

Si è svolta sabato scorso, 22 ottobre, a Gorgonzola (Mi), la serata finale del Festival del Cinema Nuovo, Concorso Internazionale Cortometraggi interpretati da disabili.

“Ne ho viste di cotte e di crude” presentato dal Centro Diurno di Valenza, gestito dai Servizi Sociali dell’Asl Al,  è giunto terzo tra più di cento produzioni presentate non solo dall’Italia, ma anche da paesi quali  Belgio, Francia, Germania, Spagna, Argentina, Repubblica Dominicana.

Grande soddisfazione per ragazzi, operatori e famigliari , che in massa hanno partecipato alla serata finale, visto che si trattava della prima esperienza di partecipazione ad un concorso.

Il corto racconta la nascita di cinque cibi famosi, dal Gorgonzola alla Pizza, passando per il Pollo alla Marengo, i Tournedos alla Rossini e la Tarte Tatin, e si inserisce in un  ampio progetto del Centro Diurno dedicato, in occasione di Expo 2015, al cibo.

Dopo diverse esperienze teatrali, il Centro Diurno approda alla tecnica cinematografica e, con soddisfazione dei protagonisti e delle famiglie, raggiunge un successo significativo.

Appuntamento con la città prossimamente per la visione di “Ne ho viste di cotte e di crude”.