Filctem CGIL primo sindacato alla Solvay di Spinetta

Venerdì 23 settembre si sono concluse le elezioni per il rinnovo della Rappresentanze Sindacali Unitarie presso lo stabilimento Solvay di Spinetta Marengo.

Il voto si esercitava su due aree elettorali.(Area Unica e Area quadri)
Lusinghiero il risultato per la Filctem CGIL che è risultata primo sindacato nell’Area Unica, che rappresenta il cuore della fabbrica con i suoi circa 500 lavoratori (l’area quadri ne ha 85), migliorando il risultato dell’ultimo rinnovo.

Buona l’affluenza al voto dell’80% circa.
Il risultato consegnato alle urne dai lavoratori vede due dei nostri delegati uscenti tra i più votati, a partire dal primo assoluto Mauro Gambetta, una bella responsabilità per la nostra Organizzazione, che saprà portare avanti con coerenza il percorso intrapreso in questi anni sui temi della salute e sicurezza, per un’azienda più trasparente nella gestione dei problemi e più attenta alle persone, e agli impatti che le scelte aziendali hanno sulle condizioni di lavoro.

Prima del voto scrivevamo che occorreva fare di più e meglio per i lavoratori del sito, sarà nostro compito impegnarci a fondo, e per questo cercheremo la massima collaborazione con le altre Organizzazioni Sindacali consapevoli che “uniti è meglio”, ovviamente senza rinunciare agli obiettivi di fondo della Filctem CGIL.
Paolo Parodi
Filctem CGIL Alessandria