I Giovani Padani al Pian del Re per il giuramento alla sorgente del Po

locandina_monviso

Venerdì 26 agosto i Giovani Padani piemontesi si ritroveranno sull’altopiano alle sorgenti del Po, per il consueto giuramento.

«Ci sarà la tradizionale cena al rifugio “Pian del Re” gestito da Aldo Perotti a base di antipasti, polenta concia e dolce – spiega Flavio Gastaldi, recentemente eletto Coordinatore Nazionale del Movimento Giovani Padani del Piemonte – Al calar della notte ci riuniremo con tutti i ragazzi per giurare fedeltà a quei valori che ci hanno fatto avvicinare al partito, tra i quali gli ideali di libertà ed indipendenza. Sarà anche l’occasione per darci la carica verso l’obiettivo caldo dell’autunno venturo: il no al refeRenzium, come è stato più volte ribattezzato dal nostro leader, Matteo Salvini».

Gastaldi FlavioAlla serata saranno presenti, oltre a Gastaldi, anche il Commissario Federale M.G.P. Andrea Crippa e il leader del carroccio piemontese e Segretario della Lega Nord Piemont Riccardo Molinari.

Il week-end leghista proseguirà nella giornata di sabato 27 con l’assemblea del movimento giovanile di Cuneo presso la sorgente del Fiume Po. I coordinatori locali della Provincia si riuniranno per esporre e per creare la linea del movimento giovanile da perseguire nei mesi a venire. All’interno della stessa assemblea verrà ratificata la nomina a coordinatore Provinciale del giovane saviglianese Matteo Gagliasso, nonché dei membri del direttivo.