Concluso con successo “E… stateingioco 2016”

centri_estivi

E… stateingioco 2016” — i Centri Estivi della Ludoteca C’è Sole e Luna dedicati ai bambini da 3 a 5 anni — sono terminati venerdì 29 luglio.

Per tutto il mese di luglio, per quattro settimane, i partecipanti sono stati coinvolti in attività espressive, motorie, ludiche, oltre che in uscite sul territorio (soggiorno Borsalino, Centro di Riuso Creativo Remix) e fuori: oltre all’appuntamento fisso alla Piscina di Monte Valenza, la gita all’agri-gelateria San Pé di Poirino e la giornata allo Zoom, il bio-parco alle porte di Torino.

«Il Centro Estivo è stato pensato e organizzato tenendo ben conto dell’età e dei ritmi di bambini così piccoli — commenta Vittoria Oneto, assessore alle Politiche Giovanili del Comune di Alessandria — consentendo occasioni di svago e crescita calibrate».

Ecco che a giornate lunghe ne sono state alternate altre in cui i bambini sono usciti alle 14.00 per un meritato riposo… e quando non sono state fatte uscite la Ludoteca è diventata luogo di fiabe, racconti e animazioni.

Alle uscite fuori città hanno preso parte anche i genitori come presenza vivamente consigliata, per potere così condividere le nuove esperienze dei loro bambini.

A Centri Estivi terminati, la Ludoteca rimarrà chiusa al pubblico per tutto il mese di agosto: un tempo necessario per programmazione, inventario, pulizie più approfondite e allestimento degli spazi.

Ci si ritrova lunedì 5 settembre dalle ore 16.00 secondo gli orari consueti, dedicati ai bambini da 0 a 4 anni, da 5 a 7 e da 8 a 11 a seconda delle giornate.

Per informazioni:
Ludoteca Comunale “C’è Sole e Luna”: Via Verona 103 – Alessandria.
tel. 0131 227216 – email: ludoteca@comune.alessandria.it.
Servizio Giovani e Minori del Comune di Alessandria.
Tel. 0131 515755 – email: silvia.benzi@comune.alessandria.it.