Home stager in azione: l’appartamento cambia volto, e ha subito mercato! [Repetto Intermediazioni Immobiliari]

Virgine e Chiara 2 Da brutto anatroccolo che faceva ‘storcere il naso’ ai potenziali affittuari, a bel cigno immediatamente opzionato da una coppia giovane, che ha apprezzato un restyling a basso costo e rispettoso di quel che c’era prima (serramenti, pavimenti), ma capace di valorizzarlo e modernizzarlo.

La collaborazione tra Repetto Intermediazioni Immobiliari di Alessandria (titolari Alessandra e Franco Repetto) e le professioniste dell’Home Staging Chiara Maschio (Home Re-Do) e Virginie Simonet (Vivere lo Stile) continua, e stavolta ci consente di presentare un concreto caso alessandrino.

“Una cliente – spiega Franco Repetto – ci ha chiesto di trovare una soluzioneentrata adeguata per un trilocale da 90 metri quadri a ridosso del centro cittadino, zona Aci, che voleva mettere a reddito: non ci riusciva non tanto per questioni di cifra, perché le caratteristiche dell’alloggio, in stile anni Settanta, erano tali da lasciare interdetti i potenziali affittuari”. La prima visita, in questi casi, è in effetti sempre decisiva, e l’acquirente/affittuario deve, a prescindere dal prezzo, rimanere positivamente colpito dalla proposta.

cucina“Di qui l’idea – continua Alessandra Repetto – di rivolgerci a Chiara e Virginie, professioniste con cui stiamo costruendo un percorso di collaborazione assolutamente innovativo per la piazza alessandrina. I risultati sono stati immediati, tanto che la coppia che ha scelto di affittare l’alloggio completamente arredato(ingresso, cucina abitabile, un moderno soggiorno, due camere da letto con ampia cabina armadio, bagno grande e un ripostiglio) a 450 euro al mese ha apprezzato la proposta addirittura a livello di progetto 3D, e ancor più naturalmente a lavori ultimati”.

“Fondamentale – sottolineano Chiara Maschio e Virginie Simonet – è statoSala lavorare sull’esistente, per valorizzarlo: zoccolini, recupero delle porte interne con scelte cromatiche luminose, in sintonia naturalmente con la scelta degli arredi, danno oggi la percezione di un appartamento nuovo, e moderno”. “Con una indubbia valorizzazione dell’immobile – aggiunge Franco Repetto -: prima si sarebbe faticato a venderlo a 50 mila euro, oggi ne vale intorno ai 100 mila: anche se i proprietari preferiscono saggiamente tenerlo a reddito, in attesa di una ripresa del mercato immobiliare”.

cameraIl progetto di Home Staging della Repetto Intermediazioni Immobiliari in collaborazione con Chiara Maschio e Virginie Simonet continua ora con altre tre richieste di messa a punto e ammodernamento finalizzato ad affitto/vendita di 3 alloggi del centro di Alessandria, “in cui interverremo in maniera talora anche più intensa, sul piano strutturale. Dipende ovviamente dalle singole esigenze del committente, a cui noi comunque facciamo sempre una proposta personalizzata, frutto dell’analisi della singola realtà, e dopo aver valutato quali sono le esigenze della proprietà”.