Promessi sposi, passione e Signora in giallo nel nuovo romanzo di Massimo Brusasco [Strusci di carta]

Capra Federicodi Federico Capra

 

Cosa c’entra Sordevolo con Barlume di Sotto? Ma soprattutto quali similitudini ci sono tra la Passione di Cristo, che da duecento anni si tiene nel paesino biellese, e la prima rappresentazione di un rimaneggiato quanto improbabile copione de I promessi sposi previsto a Barlume?

Se poi ci aggiungiamo il gatto Durdu, orfano del suo padrone suicida, la mafia italo-americana e la presenza di Angela Lensbury, la celebre Signora in giallo della tivù, eccovi presentato l’ultimo libro dell’alessandrino Massimo Brusasco. Con il suo I promessi sposi, la passione e il gatto che non voleva stare solo, il giornalista de Il Piccolo compone un romanzo snello, divertente e di grandissimo impatto.

Una storia che si articola attraverso pochi e singolari personaggi, ma tuttiBrusasco Max fondamentali nel creare quel divertito e divertente intreccio che anima il libro. La messa in scena di uno spettacolo mastodontico, d’altronde, non è cosa semplice. Ne sa qualcosa il sindaco Bertone con la sua sgangherata ciurma di improvvisati produttori teatrali.

 

 

 

Gatto libro BrusAUTORE: Massimo Brusasco
TITOLO: I promessi sposi, la passione e il gatto che non voleva stare solo

EDITORE: LineaDaria Editore

PAGINE: 242

PREZZO: 16.00 €