“I più fragili tra i più deboli”: sesta lezione dedicata all’autismo

Autismo 3

L’autismo, disturbo complesso dalle mille sfaccettature, è una patologia grave con un’evoluzione che non è sempre prevedibile e di cui si comincia solo adesso a parlare.

A dimostrazione dell’impegno della associazione culturale “Amici ed ex Allievi del Liceo Scientifico Galileo Gallilei di Alessandria”, la sesta lezione del corso I PIÙ FRAGILI TRA I PIÙ DEBOLI tratterà il tema dell’autismo.

Tutti si ha bisogno di maggiori informazioni e soprattutto si ha bisogno di formazione per tutti coloro che, nei vari settori, lavorano con i bambini.

Lunedì 20 aprile, dalle ore 16:30 alle ore 18:30 presso l’Aula magna del Liceo Scientifico Galileo Galilei, in spalto Borgoglio 49 ad Alessandria, la relatrice Dott.ssa Elisa Moro psicologa e musicoterapeuta tratta il tema “La comunicazione non verbale”; la  relatrice Dott.ssa Francesca Franciosi psicologa consulente clinico ABA specializzanda in psicoterapia cognitivo-comportamentale tratta il tema “ABA e autismo”. A conclusione “Un’esperienza sul campo: il progetto dell’Associazione IL SOLE DENTRO ALESSANDRIA Onlus”

Il progetto I PIÙ FRAGILI TRA I PIÙ DEBOLI, il cui testo originale è stato consegnato all’11° Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano lo scorso 22 settembre 2014 in occasione dell’inaugurazione dell’anno scolastico 2014/2015 è in sinergia con il Liceo Scientifico Galileo Galilei di Alessandria, dirigente ing. Carlo Arzani e gode del patrocinio morale di Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca Ufficio Scolastico Regionale del Piemonte Direzione Generale, Regione Piemonte, Provincia e Città di Alessandria, Università degli Studi di Pavia Facoltà di Lettere e Filosofia dipartimento di Psicologia, ASL-AL, CISSACA, A.PRO.V.A./Regala un Sorriso, Associazione Italiana Donne Medico sezione di Alessandria, Associazione Unione Giovanile Valenza.

In occasione dell’ultima lezione, 20 maggio, avverrà la consegna dei certificati di frequenza.

Per informazioni 339 5803142.
Email: ipiufragilitraipiudeboli@gmail.com