‘L’amore ci salva’: Barbara Benedettelli presenta il suo nuovo libro ad Alessandria

Cgil

benedettelli

L’amore può salvare dalle tragedie della vita? Barbara Benedettelli pensa di sì e cerca di dimostrarlo nel suo libro ‘L’amore ci salva, storie di sopravissuti alla vita’ (Imprimatur Editore, con una prefazione di Francesco Alberoni).

Non una dimostrazione filosofica, ma una rassegna di esempi tratti dalla cronaca e dal lavoro di Benedettelli come Presidente dell’Associazione per la tutela dei diritti della persona ‘L’Italia Vera’.

Un lavoro sempre accanto ai familiari di vittime di omicidio, ingiustizie, fallimenti, che si riflette nel libro dove l’autrice dialoga con chi, attraverso l’amore per la vita, è riuscito a vincere la perdita di una persona cara, o un proprio handicap o una crisi finanziaria.

Barbara Benedettelli sarà ad Alessandria per presentare il suo libro martedì 2 dicembre, alle ore 18.30, presso l’ex Taglieria del Pelo in via Wagner 38/D. L’incontro sarà moderato dalla giornalista Enrica Giannini, direttore di Radio Alex, ed introdotto dal consigliere comunale Emanuele Locci, vicepresidente della commissione Politiche Sociali del Comune di Alessandria.