Sabato tutti in Piazzetta con la Festa Musica! [Sotto la nebbia]

Festa musica piazzettadi Marco Goglino

Ad Alessandria non c’è mai nulla da fare? Eccovi invece un bell’evento tutto per voi! Sabato 21 giugno, in occasione del giorno nazionale della musica, si terrà a partire dalle 17 la Festa Musica 2014!

Organizzata dall’Arci, con il coordinamento e la collaborazione di Sala Prove Rockstar e L’Isola Ritrovata, la Festa Musica si terrà per la prima volta ad Alessandria.
In Piazzetta della Lega, cuore del città, verrà allestito un palco dove si esibiranno musicisti di diversa provenienza, genere ed età; diversi in tutto ma con lo stesso comune interesse: LA MUSICA.

La partecipazione all’evento è gratuita, e – assicurano i coordinatori – non mancheranno sorprese fuori programma; a completare il tutto poi, ci saranno stand per rifocillarsi e per bere qualcosa in compagnia.

Ad ‘aprire le danze’ saranno i Desmond, il progetto musicale di Francesco SecuredownloadAudano.

Seguirà poi Fabrizio Zanotti, di Ivrea, con la sua musica pop/d’autore.
Dalle 19 A Mano Libera, gruppo originario di Sale in attività da 3 anni, e successivamente il Trio dell’Isola, ossia Stefano Marelli, Gianni Nesto e Andrea Garavelli, un gruppo che ha come parola d’ordine “niente scaletta”: la scelta dei brani trarrà ispirazione dal pubblico.

Poi toccherà a Carlo Pestelli cantautore torinese, ideatore di uno stile personale fatto da un lato di ballate (r)esistenziali, dall’altro di canzoni ironiche: due tipologie di canzoni diverse che però si uniscono nella musicalità di Pestelli, quasi come fossero due facce della medesima medaglia. La sua esibizione sarà accompagnata dall’organettista Filippo Gambetta.

Infine, alle 23, i Fase 2 che proporranno un repertorio di musica alternativa: un mix di hip hop e rock’n’roll.

La serata prevede anche la possibilità per tutti i musicisti della zona che porteranno i loro pezzi registrati di proporli fra un’ esibizione e l’altra, proprio in armonia con il tema della giornata: musica su musica, premiando la creatività degli artisti, alla faccia di chi dice che ad Alessandria non ci si diverte!

Naturalmente siete tutti invitati: ci si vede sabato a partire dalle 17!