Tino Rossi (Ppe): “Più sinergia fra territorio e UE grazie a Federanziani”

Rossi Oreste nuova“I progetti e le idee di FederAnziani sono perfettamente in linea con le idee che ho portato avanti in questa legislatura e con il programma dei popolari europei, di cui fa parte la delegazione di Forza Italia  di cui sono membro a Strasburgo”.

L’eurodeputato Oreste Rossi ha commentato così il convegno di FederAnziani, che si è tenuto ieri a Roma, al quale ha partecipato il ministro alla Salute, Beatrice  Lorenzin. Durante l’incontro è stato esposto, in particolare, il progetto di istituire tavoli tematici sulla sanità, che permettano di sviluppare delle linee guida da seguire a livello nazionale ed europeo.

“La logica di approccio costruttivo e di collaborazione istituzionale seguita de FederAnziani e dal suo presidente Roberto Messina, per migliorare il sistema sanitario in tutti i suoi ambiti – ha spiegato Rossi – è la ricetta ideale per creare una maggiore sinergia tra il territorio e l’Europa”.

“L’otto e il nove aprile prossimi – ha specificato Rossi – si terranno gli Stati generali del Ministero della Salute per definire il programma sanitario da presentare durante il semestre italiano di presidenza dell’Ue”.

“Per questo – ha concluso l’europarlamentare di Forza Italia – mi auguro che il ministro venga al più presto a Bruxelles, per incontrare gli eurodeputati italiani e organizzare al meglio i progetti sulle tematiche sanitarie di competenza Ue, da sviluppare nella prossima legislatura”.