Niki Moon: modella e chitarrista, per vincere la timidezza [Dream&Glam]

Niki 5di Fabrizio Capra

Nome d’arte Niki Moon, ma il suo vero nome è Valentina: 21 anni, nata a Genova, vive a Novi Ligure, ha studiato al Ficiap di Ovada, diplomandosi con la qualifica di parrucchiera-estetista.
La sua passione è quella di suonare, in particolare la chitarra.
Da qualche mese con il nome di Niki Moon si è lanciata nel mondo della fotografia: “Mi sono avvicinata a questo mondo grazie a una mia amica, anche lei modella, che mi ha spinto a provare. Penso che da sola non lo avrei mai fatto”.
Niki, come ormai capita di questi tempi, l’ho conosciuta attraverso Facebook e l’altro giorno ho potuto assistere, per la prima volta, a un suo shooting realizzato nello studio ovadese del mio amico Andrea Gaione.

Niki, qualche giorno prima del servizio, mi aveva detto: “per me mettermi davantiNiki 1 all’obbiettivo significa fare aumentare la mia autostima e farmi sbloccare un po’ visto che sono troppo timida”.
La sua analisi ha rispecchiato totalmente i primi minuti di lavoro sul set: un po’ timida, indecisa, timorosa… poi la situazione si è evoluta e presa confidenza Niki ha saputo carburare rendendo molto sul set, perché il sentirsi a proprio agio sul set è un qualcosa di essenziale per la riuscita del servizio.
Chiaramente si è notata la sua “giovane esperienza” nel settore ma dalla sua ha una grande capacità di apprendimento: brava nel comprendere quello che di volta in volta le si consigliava, brava poi a riproporlo negli scatti successivi.
Niki non è la classica modella che tutti si aspettano ma la profondità dei suoi occhi, la dolcezza del suo viso, l’armonia delle sue curve abbinata alla capacità del fotografo di trovare le giuste prospettive fanno si che il risultato finale sia un ottimo risultato.

Niki 4Torniamo a far parlare lei che, scalfita la sua componente di mancanza di autostima, dimostra anche una bella autoironia: “Questa mia esperienza – ci confida la protagonista di Dream&Glam di questa settimana – la sto vivendo bene perché vedo che piaccio. Io, invece, pensavo il contrario per colpa della mia ciccia”.

E anche il suo sogno nel cassetto ricalca la stessa strada: “Il mio sogno nel cassetto in realtà è banale e sarebbe quello di dimagrire ancora un po’. Forse troppo banale? Sarà meglio cambiarlo questo mio sogno?”.

Infine, come al solito, domandona finale: chi è Niki Moon?
“Niki Moon è una ragazza molto semplice e allegra, che fa foto per far risalire la sua autostima e, diciamocela tutta, è una ragazza che ci sta riuscendo anche perché sto trovando molti fotografi che mi stanno mettendo a mio agio”.

Servizio fotografico di Andrea Gaione
Art director Fabrizio Capra