Maria Ida Comella: “il primo shooting, che splendida sensazione!” [Dream&Glam]

Comella 5di Fabrizio Capra

Maria Ida Comella, 18 anni, casertana di origine e spinettese (da Spinetta Marengo) d’adozione, ha frequentato l’Enaip ed è in attesa di occupazione; due le sue passioni: fare l’estetista, mestiere per il quale ha studiato, e la fotografia.

“Della fotografia – afferma Maria Ida – mi affascina il fatto che attraverso questo mezzo ci si riesce a esprimere: mi piace il particolare che c’è in ogni foto e quello che ogni foto riesce a trasmettere”.
Naturalmente come succede a molte ragazze della sua età anche a Maria Ida posare davanti all’obiettivo era un sogno: “perché fare la modella deve essere una passione oltre che un lavoro. Poi mi piace l’idea perché molte volte, anche solo con un abito, riesci a esprimerti”.

Maria Ida è fresca del suo primo shooting realizzato nei giorni scorsi a Ovada, nello studioComella 2 dell’amico Andrea Gaione, attento e professionale fotografo che è stato capace di mettere a suo agio la nostra protagonista, uno dei fattori importanti per la riuscita del servizio.
Però, a dire il vero, il primo servizio risale a un po’ di tempo fa, quando di anni ne aveva 5 e viveva ancora in terra campana. Ma ora si è trattato del vero e proprio debutto professionale.
Un’amica mi aveva parlato di Maria Ida: la incontro, solita chiacchierata e vedo in lei quell’interesse e quella convinzione nel volersi mettere in gioco e provare questa esperienza.
Sul set, superato l’iniziale stato d’imbarazzo della prima volta, Maria Ida ha saputo, con l’evolversi del servizio, posare con notevole scioltezza, seguendo le indicazioni che di volta in volta le venivano date ma, anche, prendendo, con il passare degli scatti, proprie pose con una naturalezza tipica di chi questa attività la svolge da anni.
Ben proporzionata, bel viso e bel corpo, Maria Ida si presenta molto armonica ed espressiva, in grado di far traspirare una sensualità che amo definire “in punta di piedi”, non eccessiva e non aggressiva, molto delicata e disincantata.

Comella 4Importante è raccogliere il suo parere su questo primo servizio fotografico.
“Mi sono sentita molto a mio agio. Ho provato delle bellissime sensazioni perché ho riscontrato molta tranquillità, armonia professionalità e voglia di lavorare. Mi sono divertita molto” e divertirsi è un qualcosa di fondamentale per smorzare l’agitazione e l’imbarazzo, non solo della prima volta.
Scontata la domanda sul come vuole, dopo questa prima esperienza, affrontare questo mondo.
“Lo vorrei affrontare con molta cautela e con i piedi di piombo perché per essere stato il mio primo servizio fotografico è andata più che bene. Spero solo di poter continuare consapevole che è un mondo difficile e impegnativo”.

E come consuetudine concludiamo l’appuntamento con la nostra protagonista di Dream&Glam entrando (ma non troppo) nella sua vita privata.Comella 1
Quali sono i tuoi sogni nel cassetto?”
“Sogni nel cassetto ce ne sono tanti: uno è poter andare avanti negli studi se ce ne sarà la possibilità e un altro andare avanti in questo mondo sempre con la massima cautela”.

Chi è Maria Ida Comella?
“Maria Ida è una ragazza molto semplice, molto solare che da tanta fiducia alle persone. Mi piace ridere scherzare e divertirmi. Questa sono io”.

Le foto del servizio sono di Andrea Gaione
Art Director: Fabrizio Capra